TIVOLI – Auto contro mucca in A/24, il ferito è un ex calciatore

Carlo Cherubini, 45 anni, romano, ex Fiorentina, Salernitana, Vicenza, da un anno manager del Rimini Calcio. Lui e la moglie Valentina Scarchilli ricoverati all’Umberto I in prognosi riservata. Illesi i figli, una bimba di 8 e un adolescente di 14 anni

Lui è vigile, mentre lei sarebbe sedata. Entrambi ricoverati in prognosi riservata al policlinico “Umberto I” di Roma, ma non in pericolo di vita. Sono le condizioni in cui versano Carlo Cherubini e Valentina Scarchilli, marito e moglie rimasti feriti in un drammatico e inverosimile scontro contro una mucca in autostrada mentre tornavano a casa insieme ai loro figli, una bimba di 8 e un adolescente di 14 anni. Per la coppia fa il tifo l’intero mondo del calcio.

Infatti Carlo Cherubini, 45 anni, è un ex calciatore cresciuto nelle giovanili e nella Primavera della Lazio, esterno sinistro di Ascoli, Fiorentina, Salernitana, Vicenza, Ternana, Perugia, oggi allenatore Uefa B e da un anno manager del Rimini Calcio.

La moglie Valentina Scarchilli, 41 anni, ex ballerina e coreografa professionista, attrice nel film “Passo a due”, tanta esperienza con artisti di fama internazionale, in programmi tv, video-clip e tournee, oggi è vice presidente e responsabile dell’area organizzativa e coreografica degli eventi della società sportiva “CHC – Champion Club Soccer Academy” fondata dal marito Carlo a Dragona, nella zona Sud di Roma.

 
 

L’incidente stradale – come raccontato in esclusiva da Tiburno.Tv martedì 8 febbraio – è avvenuto domenica pomeriggio 6 febbraio sull’autostrada Roma-L’aquila A/24, nota anche come “Strada dei Parchi”, nel territorio di San Gregorio da Sassola.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Calcio a 5, secondo Memorial per Stefano Salvatori

Secondo le prime informazioni raccolte da Tiburno.Tv, Carlo Cherubini era alla guida di una Bmw station wagon, la moglie Valentina accanto e i loro bambini sui sedili posteriori: la famiglia di ritorno da Rimini viaggiava in direzione della Capitale. Subito dopo una galleria e a circa due chilometri dallo svincolo per Castel Madama l’ex calciatore ha trovato la carreggiata occupata da una mucca e non sarebbe riuscito ad evitare l’impatto.

Il bovino è deceduto. Fortunatamente illesi i bambini. Gravi le condizioni dei coniugi: Carlo Cherubini ha riportato un trauma facciale, mentre Valentina Scarchilli un trauma toracico.

La dinamica esatta dell’incidente è ancora in fase di accertamenti da parte della Sezione Roma Est della Polizia Stradale. Al momento l’ipotesi più attendibile è che la mucca sia riuscita a penetrare in carreggiata passando in un punto in cui la rete di protezione è danneggiata.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.