TIVOLI – Auto contro mucca in A/24, il ferito è un ex calciatore

Carlo Cherubini, 45 anni, romano, ex Fiorentina, Salernitana, Vicenza, da un anno manager del Rimini Calcio. Lui e la moglie Valentina Scarchilli ricoverati all’Umberto I in prognosi riservata. Illesi i figli, una bimba di 8 e un adolescente di 14 anni

Lui è vigile, mentre lei sarebbe sedata. Entrambi ricoverati in prognosi riservata al policlinico “Umberto I” di Roma, ma non in pericolo di vita. Sono le condizioni in cui versano Carlo Cherubini e Valentina Scarchilli, marito e moglie rimasti feriti in un drammatico e inverosimile scontro contro una mucca in autostrada mentre tornavano a casa insieme ai loro figli, una bimba di 8 e un adolescente di 14 anni. Per la coppia fa il tifo l’intero mondo del calcio.

Infatti Carlo Cherubini, 45 anni, è un ex calciatore cresciuto nelle giovanili e nella Primavera della Lazio, esterno sinistro di Ascoli, Fiorentina, Salernitana, Vicenza, Ternana, Perugia, oggi allenatore Uefa B e da un anno manager del Rimini Calcio.

La moglie Valentina Scarchilli, 41 anni, ex ballerina e coreografa professionista, attrice nel film “Passo a due”, tanta esperienza con artisti di fama internazionale, in programmi tv, video-clip e tournee, oggi è vice presidente e responsabile dell’area organizzativa e coreografica degli eventi della società sportiva “CHC – Champion Club Soccer Academy” fondata dal marito Carlo a Dragona, nella zona Sud di Roma.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Giustizia e Disabilità, tavola rotonda in Biblioteca

L’incidente stradale – come raccontato in esclusiva da Tiburno.Tv martedì 8 febbraio – è avvenuto domenica pomeriggio 6 febbraio sull’autostrada Roma-L’aquila A/24, nota anche come “Strada dei Parchi”, nel territorio di San Gregorio da Sassola.

Secondo le prime informazioni raccolte da Tiburno.Tv, Carlo Cherubini era alla guida di una Bmw station wagon, la moglie Valentina accanto e i loro bambini sui sedili posteriori: la famiglia di ritorno da Rimini viaggiava in direzione della Capitale. Subito dopo una galleria e a circa due chilometri dallo svincolo per Castel Madama l’ex calciatore ha trovato la carreggiata occupata da una mucca e non sarebbe riuscito ad evitare l’impatto.

Il bovino è deceduto. Fortunatamente illesi i bambini. Gravi le condizioni dei coniugi: Carlo Cherubini ha riportato un trauma facciale, mentre Valentina Scarchilli un trauma toracico.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Truffa agli anziani, "finto carabiniere" arrestato dai carabinieri veri

La dinamica esatta dell’incidente è ancora in fase di accertamenti da parte della Sezione Roma Est della Polizia Stradale. Al momento l’ipotesi più attendibile è che la mucca sia riuscita a penetrare in carreggiata passando in un punto in cui la rete di protezione è danneggiata.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.