FONTE NUOVA – “Derby del Cuore”, mamme in campo per i disabili

Domenica 24 aprile allo stadio comunale “Mammoliti”. Organizza l’associazione “Liberi di scegliere” di Donato Olivieri, patron della “Asd Tor Lupara”

Scenderanno in campo per sostenere chi è più in difficoltà. Le mamme degli iscritti alla Scuola Calcio della “Asd Tor Lupara” saranno le protagoniste del “Derby del Cuore”, la manifestazione a scopo benefico organizzata dall’associazione “Liberi di scegliere” di Donato Olivieri, dal primo luglio 2021 patron della società calcistica di Fonte Nuova.

L’evento è previsto per le ore 18 di domenica 24 aprile presso lo stadio comunale “Domenico Mammoliti” di via Gioberti a Tor Lupara.

Il biglietto di ingresso è stabilito al prezzo simbolico di 2 euro, compreso di consumazione, e l’intero incasso sarà devoluto alla cooperativa sociale “La Lanterna di Diogene”, Onlus presieduta da Caterina Simei con sede a Mentana impegnata nel settore dell’Assistenza Specialistica e dell’Integrazione Scolastica per i ragazzi disabili.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Cane intrappolato nel laccio per i cinghiali

La “Asd Tor Lupara” e “La Lanterna di Diogene” hanno infatti siglato una partnership in cui è previsto che i ragazzi disabili del centro diurno – Laboratori “Costruiamo ponti tra noi” frequenteranno lo stadio, indosseranno la maglia del Tor Lupara e verranno seguiti dai tecnici della società di Olivieri, sempre in prima linea sui temi riguardanti il sociale.

“Questa partnership è un grande motivo d’orgoglio e un grandissimo onore”, commenta il patron della Asd Tor Lupara, società affiliata con l’Arezzo Calcio che attualmente vanta un secondo posto nei Campionati di Prima Categoria e Juniores e una quarta posizione nel Campionato Regionale Allievi.

“Nella mia vita – aggiunge Donato Olivieri – ho sempre ritenuto un dovere aiutare chi è in difficoltà e dare voce a chi non ne ha. Anche per questo sto valutando l’ipotesi di scendere in campo personalmente alle prossime elezioni di Guidonia Montecelio e, dopo un confronto con vice coordinatore provinciale Stefano Sassano, di candidarmi nella lista di Forza Italia”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.