A Fiano e Filacciano arrivano gli ambulatori, l’inaugurazione domani

A tagliare il nastro l'assessore regionale D'Amato

Doppia inaugurazione domani mercoledì 23 marzo nel distretto 4 della Asl Roma4 alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato e del direttore generale della Asl Roma 4, Cristina Matranga.

Alle ore 10 a Filacciano alla presenza del sindaco, Daniele Malpicci aprirà i battenti il nuovo Ambulatorio di Prossimità e Pua diffuso presso piazza della Fontana.

A seguire, a Fiano Romano, alle 11.30, ci sarà l’inaugurazione della Casa di Comunità intitolata al professor ‘Vincenzo Montenovesi’ alla presenza del sindaco Davide Santonastaso. L’inaugurazione si terrà in via Tiberina 71 angolo via Capocroce.

Le sfide che abbiamo di fronte a noi, anche grazie ai fondi del PNRR, riguardano il potenziamento della sanità territoriale e la digitalizzazione dei servizi. Ambulatori come quelli di Fiano e Filacciano aiuteranno a soddisfare i bisogni sanitari di queste comunità. Una vera rivoluzione che renderà i servizi sempre più vicini e accessibili alle persone e per il territorio” ha dichiarato l’assessore Alessio D’Amato.

LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

La presenza della massima autorità in ambito sanitario regionale sottolinea l’importanza di queste azioni di medicina di prossimità. Dopo l’inaugurazione di Torrita Tiberina della scorsa settimana prosegue il nostro percorso di trasformazione della medicina locale. Da una medicina ospedaliera, centralizzata ad una medicina di prossimità, vicina ai cittadini e alle loro esigenze” ha dichiarato il direttore generale della Asl Roma 4, Cristina Matranga.

Davide Santonastaso, sindaco Fiano Romano, ha aggiunto: “Per Fiano Romano, la Casa di Comunità, è un grande traguardo: è la risposta più concreta, attivata da chi mi ha preceduto in questo ruolo, per far vedere che qui, a Fiano, la sanità pubblica è un valore inalienabile e tale resterà per sempre”.

LEGGI ANCHE  "Nonostante", mostra fotografica e convegno sul Parkinson

Sono particolarmente felice di annunciare l’apertura dell’ambulatorio di prossimità, occasione unica per la comunità di Filacciano di avere a disposizione sul proprio territorio quei servizi sanitari che abitualmente si trovano a chilometri di distanza“, ha detto soddisfatto il sindaco di Filacciano

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.