Maltempo, vento e pioggia per altre ventiquattro ore

Dalla mattinata del 21 aprile la Protezione civile fissa l'allerta gialla

Maltempo in arrivo, la primavera tarda a decollare. Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse dal mattino di domani, giovedì 21 aprile per le successive 18-24 ore.  Si prevedono sul Lazio “venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche di burrasca forte, in particolare sui settori costieri. Mareggiate lungo le coste esposte“.

Sempre dalla tarda mattinata di domani  – riporta una nota della Protezione civile – per le successive 12-18 ore “si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati“.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla sia per il vento che per la criticità idrogeologica.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Catturato il bandito solitario, era il terrore delle donne e dei commercianti

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio – specificai una nota della Protezione Civile del Lazio – ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto“.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.