GUIDONIA – Borse di Studio agli studenti meritevoli, via al bando

Per i ragazzi delle superiori è possibile presentare la domanda dal 30 maggio al 30 giugno.

E’ tempo di raccogliere i frutti per gli studenti meritevoli delle scuole superiori, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2021/2022.

Ieri, mercoledì 25 maggio il Comune di Guidonia Montecelio ha pubblicato l’avviso pubblicoCLICCA E SCARICA IL FILEper l’erogazione delle borse di studio messe a disposizione dalla Regione Lazio attraverso uno stanziamento complessivo di 3 milioni di euro 604.256,70.

IMPORTO DELLA BORSA DI STUDIO

L’importo della singola borsa di studio ammonta a 200 euro rideterminabile, secondo quanto evidenziato dalla Regione Lazio, in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di 500 euro come previsto dalle disposizioni ministeriali.

La Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Lavoro adotterà un’unica graduatoria regionale in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d’età in caso di parità di ISEE.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Via alla riqualificazione del mercato di Villanova

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Potranno chiedere il contributo gli studenti residenti nel Comune di Guidonia Montecelio, che presentino entrambi i seguenti requisiti:

– siano frequentanti, nell’anno scolastico 2021/22, un Istituto secondario di secondo grado statale o paritario (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno) o i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi), con esclusione delle scuole private non paritarie (che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);

– appartengano a famiglie con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a euro 15.748,78 rilevabile dalla nuova attestazione ISEE 2022.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Il richiedente dovrà presentare la domanda utilizzando l’apposito modello – CLICCA E SCARICA FILE – di domanda.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Ater affitta un negozio e un magazzino, via all'asta pubblica

Le domande potranno essere presentate a partire dal 30 maggio 2022 ed entro il termine del 30 giugno 2022 (ore 12) esclusivamente attraverso:

Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.guidonia.org

consegna diretta al protocollo generale del Comune di Guidonia Montecelio, sito in piazza Giacomo Matteotti negli orari di apertura al pubblico.

Per informazioni, è possibile contattare il Responsabile del procedimento, all’indirizzo: pluzi@guidonia.org (le domande ricorrenti saranno raccolte in apposite FAQ).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.