La vittoria della Roma, oggi festa al Circo Massimo (coi trionfatori)

L'As Roma ha dato appuntamento ai tifosi

Pullman scoperto e trofeo in vista. Oggi la festa, per la vittoria della Roma, sarà al Circo Massimo e con i trionfatori, coi giocatori protagonisti, rientrati da poche ore da Tirana. A dare l’appuntamento – l’ora però non è stata precisata – proprio l’As Roma.

 

I tifosi, a migliaia, hanno atteso il rientro a Fiumicino in nottata, ma col bus già griffato con la scritta “la Roma ha vinto” la squadra – verso le quattro di questa mattina – si è diretta dalla pista di atterraggio direttamente a Trigoria: una festa nella festa per Roma. Agli altri non resta quindi che attendere il bis di oggi pomeriggio.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Case popolari, Acea stacca i contatori: 120 famiglie senz’acqua

A dispetto di quanti snobbavano la Conference League come competizione secondaria, la Roma ha vinto in Europa e in città in nottata è esplosa la festa.

Per la squadra è un ritorno al successo dopo 14 anni di digiuno (la Coppa Italia 2008). Ma è anche il ritorno di un successo nelle coppe di un’italiana a distanza di dodici anni.

Una data storica, insomma: 25 maggio 2022. La squadra giallorossa porta a casa il secondo trofeo continentale della sua storia, dopo aver battuto a Tirana, in Albania, il Feyenoord per 1-0 con un gol del gioiello ritrovato Zaniolo. A José Mourinho è riuscita l’ennesima magia.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.