PALOMBARA SABINA – Raccolgono asparagi in orario di lavoro, furbetti beccati dal sindaco

Due dipendenti comunali sorpresi in strada: aperto un procedimento disciplinare

Per ora l’unica certezza è che siano stati sorpresi in mezzo alla strada lontani dalla sede assegnata e in orario di lavoro con un mazzo di asparagi in mano. Se si tratti o meno di furbetti lo stabilirà l’organo deputato al controllo dei dipendenti pubblici.

E’ il caso scoppiato da oltre due settimane al Comune di Palombara Sabina che negli ultimi giorni tiene banco tra i dipendenti dell’Ente. Ieri, martedì 7 giugno, l’amministrazione ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti di due addetti al servizio esterno, il comportamento dei quali è stato segnalato alla struttura dirigenziale dell’Ente da parte del sindaco di Palombara Sabina, Alessandro Palombi.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, è stato proprio il primo cittadino a beccare i due dipendenti lungo la strada a poche centinaia di metri dalla sede di servizio alla quale erano stati assegnati.

LEGGI ANCHE  CASTELNUOVO DI PORTO - Trascina una donna per i capelli e le ruba il cellulare, condannato

Il fatto risale alle 9,30 del 18 maggio scorso.

Pare che un cittadino abbia incontrato il sindaco in un’area di servizio segnalando l’assenza dei dipendenti e un disservizio presso una struttura comunale del territorio alla quale i due erano stati assegnati quella mattina.

A quel punto, Palombi si sarebbe diretto in auto verso il luogo indicato ma durante il tragitto avrebbe avvistato l’auto di servizio di proprietà del Comune ferma a bordo strada a circa 300 metri dalla sede assegnata: uno era nei pressi di una fontanella pubblica, l’altro aveva una manciata di asparagi in mano appena colti in un campo adiacente alla strada.

A quel punto, il sindaco Palombi ha segnalato l’episodio al dirigente dei due dipendenti ai quali ieri è stata data comunicazione dell’apertura di un procedimento disciplinare. Ora spetterà alla Commissione Disciplina valutare il caso e adottare eventuali azioni, ma soltanto dopo aver ascoltato le giustificazioni dei dipendenti.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni 2024, Teodoro Russo candidato sindaco del Pd

Nel corso del mio mandato – spiega il sindaco di Palombara Sabina Alessandro Palombiho consegnato lettere di encomio ad alcuni dipendenti quando li ho ritenuti particolarmente meritevoli per il lavoro svolto.

Ritengo doveroso segnalare i comportamenti positivi dei dipendenti comunali, quanto quelli che mi appaiono negativi: in questo caso ho assistito ad un episodio che doveva essere segnalato, per il quale è stato aperto un procedimento disciplinare di cui attendo gli esiti.

Come prescrive la norma, la valutazione di eventuali profili disciplinari non spetta al sottoscritto”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.