GUIDONIA – Viabilità, parte il restyling di via dei Girasoli

Corsie di servizio laterali più larghe. Di Silvio e Nuzzo (Pd): “Intervento atteso da abitanti e commercianti”

Via libera agli interventi urgenti ed indifferibili di manutenzione straordinaria dei marciapiedi in via dei Girasoli, a Colle Fiorito.

Lo stabilisce la determina numero 68 firmata venerdì 13 maggio dal dirigente ai Lavori pubblici del Comune di Guidonia Montecelio Alberto Latini. Con l’atto viene avviata la gara e invitate tre ditte specializzate iscritte al MePA, Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, per la realizzazione del progetto per un importo complessivo di 58.320 euro.

Il progetto è stato redatto dall’ufficio a seguito delle numerose segnalazioni di criticità viaria in via dei Girasoli, dalle quali è emersa la necessità di modificare i marciapiedi adiacenti alle complanari della strada, oltre che la revisione e l’implemento della rete di smaltimento delle acque piovane che può causare pericolo alla circolazione veicolare pedonale e ledere l’incolumità dei cittadini.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Case popolari, l'inquilino riconsegna le chiavi: assegnato l’alloggio al terzo in graduatoria

Un altro piccolo ma importante impegno mantenuto – dichiarano in una nota Emanuele Di Silvio e Rossella Nuzzo, candidati al consiglio comunale nella lista del Partito Democraticoprenderanno infatti il via tra pochi giorni i lavori per l’ampliamento delle carreggiate adiacenti alle abitazioni e ai negozi”.

Un intervento atteso da tempo – aggiungono – che porterà ad una maggiore fruibilità degli spazi stradali, sia in termini di mobilità, sia dal punto di vista delle aree parcheggio.

Il restyling di Via dei Girasoli è il frutto di una collaborazione con i commercianti e i cittadini della zona che ringraziamo per il dialogo continuo”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.