Federico Lancia

MUSICA – Fuori ora il primo Ep del mentanese Federico Lancia (LanciaFL1)

Il primo video clip fa centro: è stato girato a Palombara (Guarda il video)

E’ nei digital store Tentativo, il primo EP di LanciaFL1 e Vittorialo, ossia di Federico Lancia, ventenne di Mentana e della produttrice romana Vittoria Locurcio, 28 anni.

Lunedì 20 giugno è uscito il videoclip di Matiz blu, singolo estratto da Tentativo; scritto da Federico Lancia e prodotto da 96 Studio, un gruppo di produzione audio-video di Mentana, fa centro (guardalo qui).
Il video è stato girato nella località di Grotta Marozza (Palombara Sabina) davanti alla Torre Fiora, un rudere medievale del XIII secolo.

Tentativo, non è solo il nome dell’EP ma è il concetto di tutto il progetto, nato da un’intuizione di Vittorialo a fine 2020 ancora nel periodo buio della pandemia.
Il lavoro è iniziato dalla costruzione di uno studio amatoriale per registrare: FL1STUDIO.
Vittorialo ha composto, arrangiato e prodotto tutti i brani, ma canta anche nel ritornello di Matiz blu.
LanciaFL1 ha scritto tutti i testi e durante la lavorazione insieme Vittoria interviene anche su questi aspetti rendendo il tutto più prezioso.
Inoltre c’è stato il contributo fondamentale di Armando Monetti che ha curato il mix e master di tutto l’EP.

LEGGI ANCHE  SUBIACO - La moto scarroccia sull'asfalto, conducente avvolto dalle fiamme

L’EP contiene 5 brani in cui si ironizza la società capitalista con “Il risultato”; si parla di un mondo sempre più armato con “Pace”; viene ridicolizzato lo status symbol delle automobili con “Matiz blu”; si affronta l’apatia e l’industria musicale con “Terrapiattista”; l’esperienza scolastica e i sogni con “La sveglia”.

LanciaFL1 è autore e interprete, genere Hip-Hop e cantautorato lo-fi, classe 2001, di Mentana (RM).
Vittorialo è autrice e interprete, chitarrista cresciuta suonando reggae/dub e producer hip hop – lo-fi, classe 93, di Roma. (Gi.Pi.)

LINK PER L’ASCOLTO:

Federico Lancia e Vittoria Locurcio

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.