CULTURA – Il Festival del cinema di Montecelio dedicato a De André

Nel belvedere di via Nuova, prossimo appuntamento il 2 agosto

Fabrizio De André nel racconto degli autori del grande schermo. E’ dedicata al cantautore genovese la seconda edizione del “Festival del cinema di Montecelio” che partita con successo nello spazio aperto del Teatro Chisciotte il 12 luglio si snoderà tutta l’estate con la direzione artistica dell’attore e scrittore indipendente Mario Eleno, l’organizzazione di Sergio Fedeli e Nicola De Bonis e il coordinamento artistico della compagnia degli Innamorati Erranti.

Scenario della manifestazione a partire da agosto sarà il Belvedere di via Nuova. Il 2 agosto, alle ore 21 concerto poetico di e con Mario Eleno, al centro il racconto “Nella città di Genova” con cui ha vinto l’ultima edizione del premio letterario nazionale De André. Sul palco i Musici del Chisciotte.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Parco con bar e ludoteca, il Comune cerca un gestore

Ultima data il 6 settembre  un doppio appuntamento con la regia di Matteo Valenti. Alle ore 21 “Dove la luna si mostra nuda” e alle 21,30 “Genova-Mediterraneo e ritorno”.

Per il secondo anno consecutivo sarò il Direttore Artistico  del Festival del cinema di Montecelio – ha detto Eleno su Facebook –  e ho voluto dedicare questa nuova edizione a Faber anche perché fino al prossimo inverno sarò il vincitore in carica del Premio Letterario Nazionale a lui intitolato|”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.