GUIDONIA – Elezioni, 53 mila euro ai membri dei seggi

Stanziati i fondi per i compensi a Presidenti, segretari e scrutatori del Ballottaggio. Previsti 2 mila euro di rimborsi anche per i non residenti

Impegnati 53 mila euro a titolo di compensi spettanti ai membri dei Seggi Elettorali in occasione del turno di ballottaggio, per l’elezione diretta del Sindaco di Guidonia Montecelio.

Lo stabilisce la determina numero 49 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA -firmata il 9 luglio dal dirigente al Personale Fabio Lauro.

Con l’atto vengono stanziati i fondi necessari a pagare il Presidente, il Segretario e i 4 Scrutatori di ciascuno dei 68 seggi elettorali del Comune di Guidonia Montecelio impegnati alle urne lo scorso 26 giugno in occasione del ballottaggio tra il nuovo sindaco “civico” Mauro Lombardo e lo sfidante sconfitto Alfonso Masini, candidato della coalizione di Centrodestra.

Ad ogni Presidente vengono riconosciuti 150 euro al giorno, mentre Segretari e Scrutatori ne percepiranno 120 euro, per cui la spesa per singolo seggio ammonta a 750 euro e quella complessiva per 68 seggi a 51 mila euro.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Piano di Emergenza, installati i segnali per le aree di attesa e ricovero

Per prassi consolidata – si legge nella determina firmata dal dirigente Lauro – da alcuni anni la Corte d’Appello nomina, come Presidenti di seggio, persone idonee iscritte nell’apposito Albo e residenti nel Comune di Guidonia Montecelio, per cui non compete loro il trattamento di missione.

Tuttavia, l’amministrazione comunale – si legge sempre nella determina dirigenziale – ha previsto precauzionalmente una somma aggiuntiva di 2 mila euro, qualora per motivi straordinari di necessità ed urgenza, venissero nominati Presidenti non residenti nel Comune di Guidonia Montecelio.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.