TiVOLI – Oggi al Museo la presentazione del libro della ventenne Michelle Musiu

Dalle 17 “I valori della vita”: il bullismo, l'amore e i viaggi

Lunedì 19 settembre, dalle 17 alle 19, presso la sala conferenze del Museo della città di Tivoli, si terrà la presentazione del libro “I valori della vita”, scritto da una giovanissima autrice, Michelle Musiu, di vent’anni.

“I Valori della Vita” è un libro che parla al lettore come se fosse un suo caro amico di penna: ad accoglierlo vi sono 14 capitoli in cui si mettono in risalto quali sono i valori e i vissuti dell’autrice, a partire dai ricordi, bullismo e cyberbullismo, l’amore, i viaggi, la violenza, l’adolescenza. Il libro nasce con la consapevolezza che la vita può donarci attimi di pura gioia alternati da momenti di difficoltà ed ostacoli da superare, ed è in quegli attimi in cui noi esseri umani dobbiamo assaporare la vita che ci circonda e tutte le sue bellezze.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Nasce il Polo Civico, nuovi spazi espositivi a Palazzo Macera

Un libro che induce il lettore ad amare se stesso in ogni sua sfumatura circondandosi di persone ed amici che lo amano e lo sostengono in ogni battaglia e sogno nel cassetto da voler raggiungere e avverare.

Michelle Musiu vive a Zagarolo, in provincia di Roma, ed è appassionata di musica e lettura. Fin da quando era piccola è sempre stata legata al mondo della musica, infatti all’età di 16 anni decise di perseguire il suo sogno di diventare una cantante e inizia a frequentare una scuola di canto. Nell’anno 2020 si rende conto che ha bisogno di esprimersi ancora di più: l’esigenza di raccontare qualcosa in più di sè e del suo passato la porta nel mese di marzo a misurarsi con la scrittura. Una passione che continua ancora oggi, e che le dà la possibilità di sentirsi libera in mezzo al mondo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.