Alzheimer, una rete intorno al malato

Domani a Labico il Convegno “Le Comunità amiche della demenza”. La testimonianza dell’attore Massimiliano Buzzanca, figlio del celebre Lando

Si terrà domani pomeriggio venerdì 23 settembre alle ore 18 a Labico “Le Comunità amiche della demenza”. Si tratta di un convegno organizzato dal Comune di Labico e “Alzheimer Uniti Roma”, un’Associazione di promozione sociale che unisce familiari e operatori del settore.

Tema del convegno che si terrà presso Palazzo Conti è: fare rete intorno al malato di Alzheimer:azioni, prospettive, soluzioni di comunità.

Intervengono Stefania Formoso, Referente di “Alzheimer Uniti Provincia di Roma”, Alessandro Severa, Caregiver e musicoterapeuta, il dottor Luca Perini, odontoiatra iscritto all’Ordine di Milano, Fabiola Salvati, Avvocata iscritta all’Ordine di Tivoli, il Dottor Nino Pignataro, Urologo iscritto all’Albo di roma, e la Dottoressa Agnese Tozzi, Psicologa clinica, dal 2017 coordinatrice del Servizio di assistenza domiciliare Alzheimer.

LEGGI ANCHE  "Nonostante", mostra fotografica e convegno sul Parkinson

Interverrà l’attore Massimiliano Buzzanca con una testimonianza sulla demenza senile che affligge il padre, il celebre Lando Buzzanca.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.