Alzheimer, una rete intorno al malato

Domani a Labico il Convegno “Le Comunità amiche della demenza”. La testimonianza dell’attore Massimiliano Buzzanca, figlio del celebre Lando

Si terrà domani pomeriggio venerdì 23 settembre alle ore 18 a Labico “Le Comunità amiche della demenza”. Si tratta di un convegno organizzato dal Comune di Labico e “Alzheimer Uniti Roma”, un’Associazione di promozione sociale che unisce familiari e operatori del settore.

Tema del convegno che si terrà presso Palazzo Conti è: fare rete intorno al malato di Alzheimer:azioni, prospettive, soluzioni di comunità.

Intervengono Stefania Formoso, Referente di “Alzheimer Uniti Provincia di Roma”, Alessandro Severa, Caregiver e musicoterapeuta, il dottor Luca Perini, odontoiatra iscritto all’Ordine di Milano, Fabiola Salvati, Avvocata iscritta all’Ordine di Tivoli, il Dottor Nino Pignataro, Urologo iscritto all’Albo di roma, e la Dottoressa Agnese Tozzi, Psicologa clinica, dal 2017 coordinatrice del Servizio di assistenza domiciliare Alzheimer.

LEGGI ANCHE  Giornata Mondiale dell’Alzheimer 2022

Interverrà l’attore Massimiliano Buzzanca con una testimonianza sulla demenza senile che affligge il padre, il celebre Lando Buzzanca.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.