TIVOLI – Via dell’Inversata, scatta la Zona a Traffico Limitato

Col divieto di transito e sosta l’amministrazione Proietti vuole innalzare la qualità della vita del Centro Storico

L’obiettivo è innalzare la qualità della vita del Centro Storico e rafforzare la sua destinazione di centro commerciale naturale, di luogo della memoria e dell’arte, di riferimento culturale territoriale, oltre che luogo di rappresentanza, di servizi e di residenza.

Per questo dal prossimo mercoledì 2 novembre scatta la Zona a Traffico Limitato nell’area circostante al Commissariato di Polizia di Tivoli.

Lo stabilisce l’ordinanza numero 366 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA - firmata oggi, martedì 19 ottobre, dal Comandante della Polizia Locale di Tivoli Antonio D’Emilio su indicazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Proietti.

Il provvedimento prevede l’istituzione del Varco 5-Ztl denominato “Inversata-Due Giugno” dalle 7 alle 20 tutti i giorni della settimana, festivi inclusi, con possibilità di carico e scarico dalle 7 alle 9 e dalle 13 alle 16.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Occupa un terreno privato e lo trasforma in discarica, denunciato

Le strade interessate dal divieto di transito e sosta sono:

Largo Salvo D’Acquisto

Via Due Giugno

Via dell’Inversata

Vicolo dell’Inversata

Vicolo Lucullo

Via Pietro Nenni

Vicolo Santa Croce

Tuttavia le multe inizieranno a fioccare soltanto a partire dal 2 dicembre.

L’ordinanza stabilisce infatti una fase di pre-esercizio dell’impianto di rilevazione di 30 giorni per garantire la conoscibilità e la piena consapevolezza della cittadinanza riguardo alle nuove tipologie di controllo, al termine della quale – in attesa di valutazioni negative – inizierà la fase di esercizio ordinario.

Con l’ordinanza di oggi viene confermata la Ztl 1 “Centro Storico Medievale” e la Ztl 2 “Colsereno-Sant’Anna” coi medesimi orari di carico e scarico dalle 7 alle 9 e dalle 13 alle 16.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.