GUIDONIA - Il ritorno della “Banda della Spaccata”, colpo fallito al supermercato

All’alba di oggi al punto vendita “Il Castoro” furto sventato dai carabinieri: ladri in fuga

Colpo fallito ai danni del supermercato “Il Castoro” di via Casal Bianco 2, a Guidonia Centro.

All’alba di oggi, sabato 22 ottobre, la “Banda della Spaccata” con un furgone ariete ha abbattuto la vetrata del punto vendita mettendo le mani sulla cassaforte ma è stata costretta a dileguarsi a mani vuote.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, l’assalto è stato messo a segno verso le 4 di stamattina utilizzando un furgone Fiat Doblò risultato rubato. I ladri hanno lanciato il mezzo in retromarcia contro la vetrata del supermercato, ma i vasi allestiti all’ingressi hanno impedito al furgone di arrivare fino all’interno e nell’urto è scoppiato un pneumatico.

LEGGI ANCHE  PONTE DI NONA - Blitz dei carabinieri, un arresto e quattro denunce

Tuttavia la banda non si è persa d’animo e ha proseguito il “lavoro” utilizzando una corda di nylon lunga una decina di metri. I malviventi hanno agganciato la fune al Doblò, ma il cavo era troppo corto per arrivare ad arpionare anche la cassa anti-rapina all’interno della quale confluiscono gli incassi.

Le fasi del furto sono state riprese dalle telecamere di sicurezza de “Il Castoro che hanno immortalato almeno 4 uomini coi volti travisati da cappucci.

Nel frattempo sul posto è intervenuta una pattuglia di carabinieri che poco prima aveva sventato un furto ai danni della “Pasticceria Ferrari” – CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO – in via Numa Pompilio, a circa 800 metri di distanza dal supermercato.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - I medici sbagliano il trattamento, la Asl risarcisce 15 mila euro agli eredi

All’arrivo dei militari i banditi si sono dileguati nelle campagne circostanti.

Non è la prima volta che la “Banda della Spaccata” prende di mira il supermercato “Il Castoro” di via Casal Bianco 2. Era già accaduto all’alba di mercoledì 18 marzo 2020 – CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO - in piena emergenza pandemica.

Sfidando le restrizioni del Decreto anti-Virus, i ladri con un’auto ariete abbatterono la vetrata del punto vendita senza riuscire a fare irruzione.

Durante la fuga furono intercettati dalla Polizia ma riuscirono a seminare la volante al termine di un inseguimento rocambolesco.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.