CASTEL MADAMA – Giorgia Sabatini in concerto a San Michele Arcangelo

Il concerto martedì 22 novembre: musiche di Curci, Kuckler, Loeillet e Vivaldi

Giorgia Sabatini in concerto martedì 22 novembre a Castel Madama. La giovane violinista, 13 anni da compiere, si esibirà nel Concerto di Santa Cecilia alle ore 18 nella chiesa di San Michele Arcangelo.

Nel concerto da solista Giorgia Sabatini proporrà musiche di Curci, Kuckler, Loeillet e Vivaldi, accompagnata al pianoforte dal maestro Santina Amici. Ad organizzare l’appuntamento, ad ingresso libero, l’associazione culturale “Arte del suonare”.

Giorgia è una giovane talentuosa che ha mostrato subito spiccate doti tecniche”, spiega la sua insegnante di violino, la musicista Maria Luisa Neri.

L’allieva ha cominciato il suo percorso nella scuola media ad indirizzo musicale di Castel Madama proprio con la professoressa Neri, sua insegnante fino alla seconda media.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Orologi Rolex e gioielli, sequestrato il "tesoretto" dei rom

L’estate scorsa il primo traguardo: la giovane violinista ad agosto ha vinto il primo premio assoluto della sua categoria con un punteggio di 100/100 al concorso musicale internazionale “Note sul mare” che si è tenuto a Civitavecchia.

Per Natale, sempre a San Michele Arcangelo, grazie alla disponibilità di don Angelo, è prevista l’esibizione di un’altra baby violinista Elena Enache.

Per formare un bravo musicista sono necessari tre elementi“, ricorda l’insegnante di violino, “Il talento dell’allievo, un bravo insegnante e la disponibilità della famiglia che deve sostenere in termini economici e di tempo gli studi del proprio figlio“.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.