I colori del foliage sui Monti Lucretili

L'escursione per ammirare il meraviglioso foliage su Monte Gennaro domenica 27 novembre

Domenica 27 novembre il Parco dei Monti Lucretili, nell’ambito dell’iniziativa regionale Autunno nei Parchi, propone un’escursione da Prato Favale per ammirare il foliage sui Monti Lucretili. Immersi nelle sfumature autunnali, si raggiungerà il Pratone di Monte Gennaro attraverso la splendida faggeta di Valle Cavalera che, con i suoi colori dal giallo all’arancio, in questo periodo dell’anno regala uno spettacolo meraviglioso.

Dettagli tecnici

Tipologia di terreno: sentiero sterrato e pietroso nel bosco. Lunghezza: 8 km. Dislivello: 250 metri. Difficoltà: E (escursionistica)
Durata della passeggiata 6 ore, soste incluse.

L’attrezzatura

Scarponcini da trekking obbligatori, bastoncini da trekking vivamente consigliati, abbigliamento sportivo outdoor a strati (pantaloni lunghi, maglietta termica e pile). Giacca antivento/antipioggia. Cappellino, guanti, scaldacollo
Zaino da trekking con acqua almeno 1 litro e mezzo, snack energetici, pranzo al sacco.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Politica in lutto, è morto Roberto Buonasorte

Appuntamento

Punto di ritrovo alle ore 8.30 alla fine della strada asfaltata per Prato Favale (seguire indicazioni per inizio sentiero per Monte Gennaro (CLICCA QUI )
L’itinerario potrà essere modificato dalla guida per motivi logistici e di sicurezza, e in caso di condizioni meteo avverse.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.