TIVOLI – Pier Paolo Pasolini protagonista alle Scuderie Estensi

L’evento culturale sabato 19 novembre alle ore 17.30. Ingresso gratuito

L’associazione “Famiglie di Angeli”, con il patrocinio del Comune di Tivoli e della Federcori Lazio, promuove ed organizza l’evento “Pier Paolo Pasolini: il senso della vita, poesia e musica”. L’evento si terrà sabato 19 novembre 2022 alle ore 17.30 presso le Scuderie Estensi a Tivoli.

L’incontro culturale vuole essere un omaggio al grande intellettuale italiano in occasione dei 100 anni della sua nascita.

Sarà narrata l’eccezionale versatilità culturale di Pier Paolo Pasolini, poeta, scrittore, regista, sceneggiatore, attore e drammaturgo italiano attraverso l’esecuzione di canti e brani musicali, la proiezione di video-immagini e la lettura e il commento di alcune poesie e  brani di prosa.

Interverranno:

Elisabetta Vella – psicoterapeuta
Enza Tripaldi – psicopedagogista
Euro Tommassini – narratore
il Coro Polifonico Sirius diretto dal maestro Laura Tommassini
il Coro Giovanile di Tivoli diretto dal maestro Antonella Zampaglioni 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Città più bella, adottata l’aiuola pubblica sotto Rocca Pia

Ingresso gratuito

L’associazione Famiglie di Angeli è attiva dal 2002. Quest’anno celebra vent’anni dalla sua costituzione ed è formata da professionisti e volontari che operano nel sociale. Questo evento rappresenta un’occasione per promuovere le finalità perseguite dall’associazione e affermare, assieme al Coro Polifonico Sirius e al Coro Giovanile di Tivoli, la Musica come strumento di pace e di inclusione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.