SANT’ANGELO ROMANO – “Medullia”, le majorettes santangelesi sul tetto del mondo

Le 25 atlete allenate da Lisa De Sena protagoniste al “World Cup” di Montecatini

In gara hanno sfidato 850 atlete di 50 gruppi provenienti da tutto il mondo, ma con le loro coreografie hanno conquistato i podi più ambiti.

Così per le 25 atlete della “Associazione Sportiva Dilettantistica Majorettes Medullia” di Sant’Angelo Romano è stata un successo la partecipazione al “World Cup di Majorettes”, il campionato mondiale della disciplina tenutosi sabato 12 e domenica 13 novembre a Montecatini Terme.

Una medaglia d’argento nella categoria “Trio mace” è stata vinta dal trio formato dall’allenatrice della “Medullia”, Aurora De Sena, insieme alla sorella Lisa De Sena e a Gaia Mazza.

Medaglia di bronzo nella categoria “Mini Formation Senior” è stata assegnata al gruppo di majorettes santangelesi composto sempre da Aurora De Sena e Lisa De Sena, insieme a Beatrice Monteanu, Giorgia Stefani, Gaia Mazza e Valentina Ene.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Inseguimento e panico in strada, bloccato dalla Polizia

La Asd “Medullia” ha inoltre inanellato quattro quarti posti ed un sesto posto in varie categorie.

Siamo orgogliosi di rappresentare il nostro paese Sant’Angelo Romano, nel mondo”, commenta soddisfatto il presidente della “Associazione Sportiva Dilettantistica Majorettes Medullia” Sabatino De Sena.

La Asd si conferma una grande realtà in un paese di 5 mila abitanti che può vantare un gruppo di 25 ragazze di età compresa tra i 4 e i 25 anni.

Atlete che, oltre ad essere protagoniste nelle sfilate di intrattenimento delle piazze con coreografie con pon pon e baton insieme alle più accreditate bande musicali, partecipano ai campionati per majorettes ottenendo risultati di tutto rispetto. Su tutte spicca Aurora De Sena, campionessa italiana 2018 e terza al Campionato Europeo di Praga.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.