GUIDONIA – Un parco pubblico sulla Rocca di Montecelio, pronto un milione di euro

Oggi il Consiglio comunale approva anche i lavori per la viabilità a servizio della “Ryder Cup

Un parco pubblico alle pendici della Rocca di Montecelio.

E’ uno dei 5 punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di Guidonia Montecelio convocato per le ore 17 di oggi, martedì 29 novembre, nella Sala “Peppino Impastato e le Vittime della Mafia” a Palazzo Matteotti (CLICCA E LEGGI L’ORDINE DEL GIORNO).

L’assise cittadina voterà per la verifica dell’obbligo del Bilancio Consolidato, per il nuovo Regolamento comunale relativo all’alienazione e alla valorizzazione dei beni del patrimonio immobiliare e per la rimodulazione del Piano delle dismissioni 2018-2026.

I due punti all’ordine del giorno maggiormente interessanti sembrano il numero 2 e il numero 3.

Nel primo caso il Consiglio è chiamato a votare l’approvazione dello schema di convenzione denominato “Accordo di collaborazione per l’attuazione del progetto di Valorizzazione della Rocca di Montecelio” nell’ambito del Piano urbano integrato denominato “Poli di sport, Benessere e Disabilità”: si tratta di un progetto per la realizzazione di un parco pubblico alle pendici della Rocca medievale e per la riorganizzazione della viabilità per un importo complessivo di un milione di euro.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Blitz nella casa popolare, trovati due abusivi: via allo sgombero

Nel secondo caso il Consiglio comunale voterà il punto relativo ai lavori per la 44esima edizione della Ryder Cup, il torneo mondiale di golf che si terrà dal 29 settembre al primo ottobre 2023 presso il “Marco Simone Golf & Country Club” di Guidonia Montecelio.

Si tratta del terzo evento sportivo più importante al mondo dopo Olimpiadi e mondiali di calcio per il quale Astral ha progettato e finanziato nuove opere sul sistema viario regionale essenziali alla manifestazione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.