TIVOLI – Ponte della Pace, il restauro da 350 mila euro termina entro gennaio

La previsione nel Report delle Grandi Opere pubbliche presentato dal sindaco Giuseppe Proietti

A Tivoli il Ponte della Pace potrebbe riaprire tra poco più di un mese.

La rosea previsione è contenuta nel Report delle Grandi Opere Pubbliche presentato ieri, mercoledì 14 dicembre, dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Proietti (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO).

Nel documento è indicato entro gennaio 2023 il termine ultimo per il fine lavori di “Restauro e risanamento conservativo del Ponte della Pace” da 350 mila euro.

Una buona notizia per pendolari, studenti e cittadini che a seguito dell’incendio del 18 luglio scorso non possono più utilizzare la struttura di collegamento tra viale Roma e viale Mazzini bypassando il fiume Aniene (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO).

Gli interventi di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza del Ponte della Pace iniziati ad agosto e attualmente in corso prevedono la sostituzione totale del piano di camminamento, oltre a lavori di adeguamento strutturale su travi arco, longaroni, traversi, arcarecci.

LEGGI ANCHE  Discarica abusiva di pneumatici in fiamme, nube nera sulla Capitale

Nell’appalto da 350 mila euro finanziati dal Comune di Tivoli sono compresi la manutenzione straordinaria su longaroni, traversi, arcarecci, verniciatura di parte dei componenti del ponte, oltre a lavori sugli elementi metallici quali tiranteria, bulloneria, piastre, controventi, e lavori impiantistici e per l’illuminazione.

A questi si aggiungono ulteriori interventi previsti a seguito dell’incendio del luglio scorso per il danneggiamento dell’arcotrave e degli elementi della trave principale che sostiene il tratto finale della passerella pedonale, sia elementi dell’orditura secondaria nonché longaroni e arcarecci, sulla sponda destra.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.