TIVOLI – Ponte della Pace, accesso vietato fino a data da destinarsi

Dopo l’incendio di ieri, stamane il sindaco Proietti ha firmato l’ordinanza su ordine dei vigili del fuoco: è pericoloso

Chiuso fino a data da destinarsi. E’ in sintesi il contenuto dell’ordinanza numero 228 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA ORIGINALE - firmata oggi, martedì 19 luglio, dal sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti.

Col provvedimento viene interdetto il transito pedonale sul Ponte della Pace, la struttura di legno che collega viale Mazzini e Lunganiene Impastato e che è stata gravemente danneggiata dall’incendio scoppiato ieri pomeriggio, lunedì 18 luglio, sulla sponda destra del fiume Aniene.

L’ordinanza dispone la chiusura al transito dalle 18 di ieri fino a quando l’area non sarà messa in totale sicurezza. Il provvedimento segue le indicazioni del caposquadra dei Vigili del Fuoco per tutelare la pubblica incolumità.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Assalti ai distributori di bevande, presi: erano l'incubo dei commercianti

Vale la pena ricordare che ieri sono state necessarie oltre tre ore di lavoro e l’intervento di numerose squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme che hanno avvolto e danneggiato gravemente il Ponte della Pace.

Le domande ricorrenti tra la cittadinanza sono almeno un paio.

Quale sarà il destino dell’opera pubblica più chiacchierata di Tivoli inaugurata l’8 giugno 2002?

Quando la struttura lignea che collega le due sponde del Bacino San Giovanni potrà tornare ad essere percorsa ogni giorno a piedi da centinaia di pendolari e studenti?

Le previsioni non sono molto rosee.

Come anticipato in esclusiva da Tiburno.Tv lo scorso 24 maggio 2022, i previsti lavori da 350 mila euro per il rifacimento della pavimentazione lignea non verranno eseguiti prima del 2023.

LEGGI ANCHE  Borseggiatrice incinta picchiata in metro: rubava poco

Il 16 marzo scorso, infatti, Comune di Tivoli ha infatti revocato in autotutela l’affidamento dell’intervento alla “Ebanisteria Caputo di Cataldo e Michele Caputo” con sede a Corato in provincia di Bari, vincitrice dell’appalto per il restauro, il risanamento conservativo ela manutenzione straordinaria sul ponte con un’offerta pari a 183.494 euro e 54 centesimi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.