TIVOLI – Frana di Quintiliolo, i lavori da 750 mila euro terminano a luglio

La previsione nel Report delle Grandi Opere pubbliche presentato dal sindaco Giuseppe Proietti

A Tivoli via Maria Santissima di Quintiliolo potrebbe riaprire entro l’estate del prossimo.

La rosea previsione è contenuta nel Report delle Grandi Opere Pubbliche presentato mercoledì 14 dicembre dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO).

Nel documento è indicato entro giugno/luglio 2023 il termine ultimo per il fine lavori dell’intervento di messa in sicurezza e di ripristino della viabilità di via Maria Santissima di Quintiliolo e dell’area del Bivio con l’adiacente strada provinciale da 750 mila euro, finanziati da Regione Lazio e Città Metropolitana di Roma.

Una buona notizia per gli automobilisti che a seguito della frana dell’8 giugno 2020 non possono più utilizzare la strada di collegamento tra Campolimpido e il Centro di Tivoli, da due anni e mezzo costretti ad affrontare il traffico della via Tiburtina. (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO).

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "La luce inestinta della Liberazione", dibattito sul campo di concentramento fascista in Libia

L’intervento di messa in sicurezza e di ripristino della viabilità prevede il consolidamento del costone roccioso franato verso valle mediante l’esecuzione di opere di palificazione e ricostruzione della sede stradale previa demolizione del tratto ancora pericolante.

Attualmente sono state eseguite le indagini geologiche da parte del Comune di Tivoli.

E’ in corso la redazione della progettazione esecutiva da parte di Città Metropolitana di Roma, che appalterà e condurrà i lavori.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.