Canto di Natale, oggi a Montorio l’orchestra vocale dei Flowing Chords

Appuntamento alle ore 21 nella chiesa Annunziata e Cristo Re. Il coro è composto da 35 elementi. Gli altri eventi nella provincia

Coro di Natale speciale a Montorio Romano. La sera del 25 dicembre, alle ore 21, protagonisti del “Canto di Natale”, questo il nome dell’evento, sarà l’orchestra vocale dei “Flowing Chords”.

Il Flowing Chords, in italiano testualmente “accordo scorrevole”, è un progetto corale diretto dal maestro Margherita Flore.  Composta da circa 35 elementi, l’orchestra vocale ripropone in chiave moderna e dinamica brani che spaziano dal cantautorato al pop contemporaneo, dal soul all’ R&B.

Nel repertorio sono inoltre incluse produzioni inedite proposte da alcuni membri del coro. Il loro primo EP è uscito nell’estate 2018 ed è disponibile su Spotify e Amazon. L’orchestra ha collaborato tra gli altri con artisti del calibro di Diodato, Achille Lauro e Noemi.

Nella chiesa Annunziata e Cristo Re in piazza Risorgimento stasera i Flowing Chords proporranno melodie natalizie.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Centrale dello spaccio in casa, preso con tre quintali e mezzo di droga

L’appuntamento è stato organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Ponzani con il contributo della Città Metropolitana.

A Tivoli e Vicovaro

Cori anche a Tivoli. Le Charmonie proporranno “Voice of Christmas” il 26 dicembre al complesso dell’Annunziata di Tivoli. Appuntamento in piazza Campitelli, alle ore 18. Ingresso libero.

Le Charmonie Vocalist Group torneranno ad esibirsi con polifonie natalizie il 3 gennaio, alle 18, nella chiesa di San Pietro di Vicovaro per il “Concerto per la pace”. Protagonisti del concerto anche il soprano Carla Ferrari e le Corali Santa Caecilia e Arcobaleno. A dirigere il maestro Roberto Proietti.

A Rocca Priora coro e banda

Santo Stefano per orchestra e per voci, invece, a Rocca Priora. Appuntamento da non perdere il 26 dicembre alle 15.45 con il tradizionale Concerto di Natale che farà risuonare nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo le note e il talento della Banda musicale Corbium e del Coro polifonico Vocaliter. Dirige il Maestro Federico Cecchini.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - MMA, Gabriele Cera esordisce con un ko al primo round

L’evento, pronto a portare il pubblico sulle onde dei più coinvolgenti spartiti natalizi, è patrocinato dal Comune di Rocca Priora e dalla Città Metropolitana di Roma Capitale che l’ha inserito nel programma “Musiche di Natale” insieme alla Pastorale, altra suggestiva tradizione itinerante con canti e motivi delle feste in giro per il paese, una colonna sonora assicurata dalla Banda Corbium e dal Coro Vocaliter che tornerà il 30 dicembre alle 16.30.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.