TIVOLI – “Una persona alla volta”, presentazione del libro postumo di Gino Strada

Venerdì 3 febbraio alle 17:45 presso la Biblioteca Comunale "Maria Coccanari Fornari"

“Una persona alla volta” è il racconto in prima persona di un impegno durato tutta la vita, il cui obiettivo non è mai risuonato così urgente e la cui voce non è mai mancata così tanto come in questi giorni in cui un nuovo conflitto porta la distruzione alle porte dell’Europa: ‹‹Dopo anni passati tra i conflitti mi sono coperto saturo di atrocità, del rumore degli spari e delle bombe.  E lì, in Afghanistan, dove avevo vissuto per tanti anni operando feriti, non ce l’ho fatta più a sopportare l’idea di una nuova guerra.

Così alla vigilia di un’altra ondata di sofferenza e di morte ho detto il mio “no”: basta con la guerra, basta uccidere, mutilare, infliggere atroci sofferenze ad altri esseri umani››.

LEGGI ANCHE  Giornalisti, rischio carcere per chi divulga notizie di provenienza illecita

La presentazione del libro avverrà venerdì 3 febbraio 2023 alle 17:45 presso sala conferenze della Biblioteca Comunale “Maria Coccanari Fornari” di Tivoli.

Interverranno Roberto Pergameno (Coordinatore d’area di Emergency), Elisa Mancini per le letture, modererà l’incontro Marco Brocchieri.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comitato promotore de “Il Cammino della Liberazione della valle dell’Aniene”, l’Associazione Giovanile “Oltre Il Ponte” di Montecelio e il Gruppo Emergency di Roma Sud.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.