GUIDONIA – Assalto a mano armata, rapina alla Posta di Setteville

All’apertura degli sportelli due banditi hanno ripulito l’Ufficio di via Pascoli. Bottino ingente

Sono stati i primi “clienti” della giornata. Volti travisati, guanti e pistola in pugno.

Così stamane, venerdì 3 febbraio, due uomini hanno rapinato l’Ufficio Postale di via Giovanni Pascoli 21, a Setteville, quartiere di Guidonia Montecelio al confine con Roma.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, il colpo è stato messo a segno verso le 8 del mattino. I rapinatori hanno fatto irruzione quando all’interno c’erano soltanto gli impiegati, che sono stati minacciati con una rivoltella e costretti a consegnare tutti i contanti presenti nelle casse in queste giornate dedicate al pagamento delle pensioni.

Stando sempre alle prime informazioni, il bottino sarebbe ingente ma ancora in corso di quantificazione.

Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Tivoli intervenuti sul posto quando i banditi si erano già dileguati. I dipendenti dell’Ufficio Postale hanno riferito ai militari che gli autori del colpo parlavano italiano e sono apparsi sicuri di sé.

LEGGI ANCHE  Un cranio preistorico nella Riserva naturale, la scoperta del green influencer

Insomma, un “lavoro” da professionisti.

Per individuarli i carabinieri hanno acquisito le immagini del sistema di video-sorveglianza della Posta e di alcuni esercizi commerciali della zona.

L’Ufficio è stato temporaneamente chiuso con un avviso agli utenti.

La corrispondenza in giacenza presso questo Ufficio sarà disponibile nell’Ufficio di Castelluzzo – si legge nell’avviso affisso ad una transenna del piazzale d’accesso esterno – L’Ufficio Postale più vicino a cui rivolgersi è in via Montenero Sabino 6 a Settecamini dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 19,05, il sabato dalle 8,20 alle 12,35.

L’Ufficio Postale più vicino aperto anche di pomeriggio è in Largo Rocca Sicura a Lunghezza dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 19,05, il sabato dalle 8,20 alle 12,35”.

LEGGI ANCHE  PONTE DI NONA - Blitz dei carabinieri, un arresto e quattro denunce

Sulla porta d’ingresso della Posta di via Giovanni Pascoli a Setteville è affisso inoltre un altro avviso di sciopero.

Dal 30 gennaio al 28 febbraio – si legge – a causa di un’agitazione sindacale potrebbe non essere garantito il servizio nei confronti dei clienti ancora presenti presso l’Ufficio Postale al termine dell’orario di apertura al pubblico”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.