FONTE NUOVA - Sicurezza, l’avvocato Silvia De Blasis è la Delegata del Sindaco

Piero Presutti conferisce la delega gratuita all’avvocato in quota Fdi

Silvia De Blasis, avvocato penalista, assegnista di ricerca e professore a contratto di Diritto Penale, è la nuova Delegata del Sindaco di Fonte Nuova Piero Presutti allo studio delle criticità del territorio comunale relative alla sicurezza e all’implementazione degli strumenti di controllo del territorio in quota Fratelli d’Italia.

Ad annunciarlo in una nota congiunta sono l’Assessore Maurizio Guccini e il dirigente Fdi Antonio Lotierzo.

Esperta di legislazione antimafia, Silvia De Blasis è già stata consulente della Commissione Bicamerale d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere nel corso della precedente Legislatura.

L’Avvocato Silvia De Blasis è molto preparata sul tema della Sicurezza – spiegano Guccini e Lotierzo – sarà di aiuto per l’amministrazione a seguire le varie problematiche sulla Sicurezza con professionalità ed esperienza. Silvia – aggiungono i due esponenti di Fratelli d’Italia – ha deciso di mettersi a disposizione gratuitamente per tutta la comunità. Ringraziamo il Sindaco Presutti e tutta l’amministrazione”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Città cardioprotetta, a Villanova arriva il terzo defibrillatore pubblico

Nel corso della prossima settimana, fa sapere in una nota la Delegata, prenderanno avvio gli incontri con i rappresentanti locali delle forze dell’ordine al fine di condividere problematiche e strategie d’intervento.

Tra i primi obiettivi – afferma l’avvocato Silvia De Blasis – vi è quello di dare avvio ad un progetto legalità e sicurezza nelle scuole del territorio perché l’educazione alla legalità e al senso civico è alla base di un territorio sicuro”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.