MONTEROTONDO – Tornano i festeggiamenti di Carnevale (con raddoppio)

Sfilata in maschera e rinfreschi anche allo Scalo

I colori e l’entusiasmo del Carnevale accenderanno anche Monterotondo. Il Comune, in collaborazione con associazioni e cooperative locali, offre ai bambini eretini (e non solo) due ghiotte occasioni per festeggiare indossando le loro maschere preferite: sabato 18 febbraio, dalle 14:30, avrà luogo la sfilata dei gruppi mascherati allo Scalo, con partenza da via Aldo Moro e arrivo al Parco della Torre Civica.

Il giorno seguente, domenica 19 febbraio, i festeggiamenti si terranno invece in centro. Anche in questo caso la sfilata partirà alle 14:30 da Piazza della Libertà per raggiungere la meta finale di Piazza Mentana.

Ad intrattenere i partecipanti di entrambi gli eventi – al termine dei quali sono previsti esibizioni e la consumazione di dolci tipici – ci saranno la banda dell’Associazione Culturale Eretina e il gruppo percussioni Batuque.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Strade più sicure, 71 mila euro per l'incrocio pericoloso

L’amministrazione comunale, tramite il sindaco Riccardo Varone, ha previamente ringraziato chi si occuperà dell’ordine pubblico e chi ha contribuito all’organizzazione degli eventi, invitando infine la cittadinanza a riunirsi in piazza. (F.L.)

Di seguito la locandina dei due appuntamenti.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.