MORLUPO – Sfrattato per morosità, dà fuoco alla palazzina

I carabinieri arrestano un 53enne originario di Napoli, salvate 12 famiglie

I Carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Porto hanno arrestato a Morlupo un 53enne, originario di Napoli e con precedenti, gravemente indiziato del reato di incendio doloso aggravato.

Nella notte precedente, era scoppiato un incendio dopo che qualcuno, utilizzando del liquido infiammabile, aveva dato fuoco alle porte di ingresso di tre appartamenti di una palazzina ed un garage non attiguo alle abitazioni e solo l’immediato intervento dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco ha consentito di evacuare in tempo l’intero stabile e mettere in salvo 12 famiglie.

L’immobile nei pressi della stazione ferroviaria di Morlupo è stato avvolto da un fitto fumo che saliva sino al terzo piano. Ma per fortuna le fiamme non si sono propagate all’interno dell’edificio, dove erano state piazzate anche delle taniche di benzina ed altri materiali altamente infiammabili, oltre alla bombola del gas presente nell’autorimessa.

LEGGI ANCHE  REGIONE LAZIO - Bonificata la discarica di Cupinoro

Le indagini dei Carabinieri hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 53enne in ordine ai gravi fatti delittuosi e i motivi sarebbero da ricondurre al fatto che l’uomo, con problemi economici, proprio nella mattinata odierna avrebbe dovuto essere sfrattato per morosità.

Il 53enne è stato associato al carcere di Rebibbia, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che provvederà a fissare l’udienza di convalida.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.