MENTANA – I volontari di PlasticFree in azione: raccolti 7 tonnellate di rifiuti (il video)

Trovate anche siringhe e decine di batterie esauste

E’ stata una raccolta di rifiuti da record quella organizzata sabato in via Tanaro a Mentana. I bambini, le mamme, i nonni che hanno risposto all’appello di PlasticFree hanno recuperato dalla strada quasi 7 tonnellate di materiale abbandonato: 35 quintali caricati direttamente su un camion, il resto in sacchi e cassette.

Siamo molto orgogliosi di aver contribuito a rendere il nostro territorio un posto più pulito e sano. Per questo vogliamo ringraziare di cuore tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo e la loro passione per questa importante causa”, ha detto Dario Maggioli, referente territoriale di Mentana e Monterotondo insieme a Sara Barilli dell’associazione PlasticFree.

Una raccolta straordinaria che ha riportato il decoro in via Tanaro. In poche ore i volontari hanno raccolto plastica per 22 sacchi giganti e vetro riempiendo 16 cassette e, infine, dirottati in discarica anche 100 sacchi di rifiuti indifferenziati, più altri 47 pieni di calcinacci. Seguiranno invece un iter di smaltimento particolare le 4 siringhe e le decine e decine di batterie recuperate sul ciglio della strada.

LEGGI ANCHE  MARCELLINA – Crisi politica, conto alla rovescia per il consiglio straordinario

Alla raccolta straordinaria di plastica abbandonata hanno partecipato anche i volontari della protezione civile di Mentana e la Paoletti Ecologia che ha messo a disposizione personale e un camion con sponda.

Chi vorrà partecipare alla prossima raccolta clicchi su questo link. 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.