GUIDONIA – Judo, i baby atleti protagonisti al Campionato provinciale

Ieri a Zagarolo il Trofeo Carnevale organizzato dallo Csen

Nel suo sorriso e nella felicità dei suoi maestri è racchiusa tutta la soddisfazione per il traguardo raggiunto. Il sorriso è di Thomas Innocenti, 10 anni di Guidonia, che ieri, domenica 19 febbraio, insieme ai suoi compagni di tatami, è stato protagonista del Trofeo di Judo “Carnevale” organizzato dal Comitato provinciale di Roma del Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen) in collaborazione con la “Asd Judo Kiai” al Palazzetto “Arrigo” di Zagarolo e dedicato alle categorie Bambini, Fanciulli, Ragazzi ed Esordienti A di età comprese tra i 5 e i 15 anni.

Una gara con 450 atleti, organizzata dal Presidente dello Csen provinciale, il maestro di Judo Franco Penna, e responsabile Csen del settore Judo Roberto Fortunati.

LEGGI ANCHE  CASE ROSSE - “Drogata e violentata al campo rom”, 14enne in ospedale

A rappresentare Guidonia Montecelio è stata la squadra della “Asd Anco Marzio”, diretta dai maestri Roberto Pomponii e Franco Agliata, affiancata dai tecnici Luca Santi, Francesco Del Core, Luca Patron, Chiara Pomponii e Angelica Agliata, figlie dei sensei.

Quattro i judoka guidoniani sul podio più alto: Nicolò Agliata e Flavio Marchesi sono risultati primi classificati nella categoria Ragazzi, mentre Jacopo Spagna e Margherita Di Reta hanno vinto nella categoria Fanciulli.

Due i secondi posti, sempre nella categoria Fanciulli, con Mario Lucarelli e Gaia Di Mario.

Nella categoria Ragazzi Thomas Innocenti ha conquistato il terzo posto.

Sabato 11 e domenica 12 febbraio i baby judoka guidoniani dei maestri Roberto Pomponii e Franco Agliata erano stati protagonisti della gara provinciale organizzata al Palazzetto dello Sport di Monterotondo dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (Fijlkam).

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Falciata sulle strisce in via Tiburtina, 17enne in prognosi riservata

Nella categoria Ragazzi era salito sul podio più alto ancora una volta Nicolò Agliata, al secondo posto Thomas Innocenti.

Nella categoria Fanciulli Luigi Santi e Jacopo Spagna, in due distinte categorie di peso, avevano conquistato il primo posto, Mario Lucarelli il secondo e Nicole Patron il terzo.

Tra gli Esordienti A Aurora Santi era salita sul terzo podio.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.