Tragedia in Senato, è morto l’onorevole Bruno Astorre

Il 59enne onorevole del Partito Democratico è precipitato da Palazzo Cenci

E’ morto tragicamente il senatore del Partito Democratico Bruno Astorre.

Il fatto è accaduto verso le 12,40 di stamane, venerdì 3 marzo, negli uffici del Senato a Palazzo Cenci a Roma.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, il senatore sarebbe precipitato nel vuoto per cause in corso di accertamento.

Sul posto sono intervenuti gli esperti della Scientifica della Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco.

Nato a Roma l’11 marzo 1963 e residente a Frascati, Bruno Astorre era segretario regionale del Pd nel Lazio dal dicembre del 2018.

Aveva iniziato la sua carriera politica nella Democrazia Cristiana da consigliere nel comune di Colonna, poi nel 1998 fu primo degli eletti al Consiglio della Provincia di Roma. Passato nelle fila del Partito Popolare Italiano, nel 2002 migrò nella Margherita per poi confluire nel Partito democratico, nel quale rappresentava a livello locale e nazionale l’anima popolare.

LEGGI ANCHE  MENTANA - Forno crematorio, iniziativa di Fratelli d’Italia

Bruno Astorre è stato assessore ai Lavori pubblici della Regione Lazio dal 2005 al 2009, quando Piero Marrazzo era Governatore, e da settembre 2009 a marzo 2010 è stato presidente del Consiglio regionale.

Eletto per la prima volta Senatore del Partito Democratico nel 2013, riconfermato nel 2018 prima e a settembre 2022 poi.

Bruno Astorre era sposato con Francesca Sbardella, sindaca di Frascati.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.