Escursioni gratis, alla scoperta di Monte Catillo e dei gufi della Macchia di Gattaceca

Le escursioni aperte anche ai bambini. Come partecipare

La Città Metropolitana di Roma Capitale propone due escursioni gratuite nella Riserva Naturale di Monte Catillo e nella Riserva naturale della Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco, rispettivamente per il 12 e il 18 marzo.

Orienteering su Monte Catillo

A Tivoli, è prevista attività di orienteering nella Riserva Naturale di Monte Catillo domenica 12 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. A seguire, per chi lo desidera, visita guidata della Riserva con sosta nell’area picnic di Fonte Bologna. Il ritorno è previsto per le ore 16 circa.

L’appuntamento è a Tivoli, ore 9.30, all’Arco di Quintiliolo (inizio strada provinciale Tivoli – Marcellina).

Per prenotare: info@coopclimax.com – Gianluca 3496766958.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO – Nel mese mariano si celebra la Madonna del Diluvio delle Grazie: storia di un miracolo eretino

La notte dei Gufi

Sabato 18 marzo escursione in notturna nella Riserva naturale della Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco. Una breve gita battezzata Notte da Gufi.

Si parte alle ore 21 all’entrata della Riserva nel parcheggio tra Fonte Nuova e Mentana. Rientro previsto alle ore 23. Una occasione per raccontare i rapaci notturni come la civetta l’allocco e gli assioli.  Si parlerà anche di mitologia e conservazione. E poi si farà l’ascolto del suono dei rapace.

Per prenotare: info@coopclimax.com – Eleonora 333.9994

Entrambi i percorsi sono adatti anche ai bambini di almeno 8 anni. 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.