MONTEROTONDO – Un pianoforte per il Peano

Gli studenti del liceo scientifico alla ricerca di un piano per un progetto che unisce musica e fisica

Può sembrare originale, ma un liceo scientifico può volersi dotare di un pianoforte. In realtà non è strano per niente, perché la musica è principalmente matematica. Ed è per questo motivo che gli studenti del liceo scientifico Peano di Monterotondo sono alla ricerca di un pianoforte: “Sarebbe un sogno per noi poter dotare anche il nostro istituto di un pianoforte, soprattutto ora che vorremmo raggiungere un pregevole obiettivo”.

L’obiettivo in questione è la realizzazione di un progetto in cui coniugare musica e fisica, un connubio raramente preso in considerazione ma che potrebbe essere esplorato grazie ad un docente laureato in fisica e in composizione. Gli studenti spiegano infatti che il “fisico-compositore” potrebbe essere la figura cardinale, la chiave di volta di quest’ambiziosa iniziativa.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Falciata sulla Tiburtina, la 17enne sbalzata a 16 metri dalle strisce

Questo visionario progetto intende avvicinare e rendere attraente la fisica agli studenti” ed è per questo che, rivolgendosi a docenti, personale e famiglie, i ragazzi chiedono di rintracciare un animo generoso che possa donare un pianoforte al loro liceo. (F.L.)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.