MENTANA – Il mercato si sposta al Parco Vinta Fiorenza

Sabato mattina il taglio del nastro

Dal sabato 25 marzo il mercato settimanale di Mentana si sposterà nel Parco Vinta Fiorenza, 35mila metri quadri inaugurati lo scorso novembre (LEGGI QUI). Sono terminate, infatti, le procedure di assegnazione degli stalli e i 55 titolari di posteggio si posizioneranno all’interno del perimetro di Parco Vinta Fiorenza, liberando così via Einaudi e via Sturzo che torneranno, appieno, nella piena disponibilità della cittadinanza.

Lo spostamento del mercato settimanale – ha fatto sapere il sindaco Marco Benedetti – rientra nell’opera di rilancio del quadrante “cinque pini”, che ha già visto negli anni scorsi il recupero di Campo Testardi, l’assegnazione del Giardino Marcheggiani e il rifacimento di strade e posteggi di Via Sturzo, Via Einaudi e Via Spontini.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Nuovo Ospedale, interrogazione del Pd in Consiglio regionale

Nel frattempo l’Ufficio Commercio comunale ha effettuato un riordino amministrativo, con controllo dei permessi, di verifica dei pagamenti, “passaggi necessari a garantire una compiuta e trasparente transizione nella nuova area“.

All’interno di Parco Vinta gli operatori del mercato dovranno rispettare regole precise e inderogabili, volte a preservare i dettagli, lo stile e l’integrità del nuovo parco urbano che per il sabato avrà a disposizione anche i servizi igienici presenti in Via Giacomoni.

L’inaugurazione

Alle ore 8 di sabato breve inaugurazione della nuova area di mercato all’entrata numero 2 (vedere lo schema allegato).

Ad accogliere i cittadini verrà disposta dal Comune una welcome area nei pressi dell’entrata numero 3, al fine di veicolare tutte le informazioni riguardo il nuovo mercato settimanale.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - “Un cane in famiglia”, progetto per favorire una relazione sana

Un obiettivo, quello dell’individuazione di una nuova area mercatale, raggiunto grazie all’impegno costante negli anni da parte dell’Assessorato alle attività produttive, di quello ai Lavori Pubblici ed Ambiente e grazie all’iniziativa dei delegati del Sindaco – ha aggiunto il sindaco – I miei ringraziamenti per il lavoro svolto vanno quindi a tutti gli Uffici Comunali, coordinati dal Vicesindaco Matteo Alesiani, che con serietà e competenza hanno reso possibile la transizione del nuovo mercato settimanale di Mentana”. 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.