TIVOLI - La salma del Vescovo Pietro Garlato sepolta al Duomo

Trasferimento dal cimitero comunale alla Cattedrale deciso dal Vescovo Mauro Parmeggiani

La salma del Vescovo Pietro Garlato sarà sepolta al Duomo.

Monsignor Pietro Garlato, Vescovo della Diocesi di Tivoli dal 1991 al 2002

Ad annunciarlo è Monsignor Mauro Parmeggiani, attuale Vescovo delle Diocesi di Tivoli e di Palestrina, in un comunicato stampa di oggi, mercoledì 5 aprile, trasmesso anche alle Autorità civili e militari, a tutti i sacerdoti, diaconi, religiose e religiosi, seminaristi e fedeli laici del territorio.

Monsignor Mauro Parmeggiani, Vescovo delle Diocesi di Tivoli e Palestrina

Monsignor Parmeggiani invita tutti i destinatari a partecipare alla cerimonia che si terrà sabato 29 aprile alle ore 10 presso la Cattedrale, dove la salma di Monsignor Pietro Garlato, Vescovo emerito di Tivoli, potrà essere traslata nella tomba realizzata per i Vescovi in Cattedrale.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Riapre il Parco "Oasi degli Angeli", cercasi gestore a mille euro al mese

L’evento si terrà in occasione del decimo anniversario della morte del compianto Pietro Garlato, Vescovo di Palestrina dal 1986 al 1991 e Vescovo di Tivoli dal 1991 al 2002.

Dopo le esequie la salma del Monsignore fu deposta nella tomba dei sacerdoti presso il Cimitero della Città di Tivoli, ma il suo desiderio era poter essere sepolto nella Cattedrale di San Lorenzo.

“Ora – spiega nella nota Monsignor Mauro Parmeggiani – dopo i restauri della Cattedrale, ho desiderato anche realizzare alcuni loculi nello spazio sotto il presbiterio che già custodisce le spoglie mortali di Monsignor Scarano”.

“Pur sapendo che nella serata del 29 aprile avremo anche presso il Santuario di San Vittorino Romano l’ordinazione presbiterale di due diaconi – aggiunge il Vescovo Parmeggiani – invito tutti a partecipare anche alla Santa Messa della mattina che precederà la tumulazione del compianto Pastore nella Tomba dei Vescovi.

Sono particolarmente invitati a partecipare i presbiteri, i diaconi, le religiose e i fedeli che hanno conosciuto Monsignor Garlato e specialmente i preti e diaconi che da lui sono stati ordinati sia a Palestrina che a Tivoli”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.