“Mia”, l’ultimo film con Edoardo Leo scala il botteghino

Storia di un’adolescente, vittima di stalking e revenge porn, e di un padre che vuole liberarla

E’ l’unico italiano tra i colossi americani ad occupare i primi posti di gradimento nella classifica dei film più gettonati.

E’ “Mia”, il film drammatico interpretato da Edoardo Leo, con Greta Gasbarri, e diretto da Ivano De Matteo.

Uscita al cinema il 5 aprile scorso, l’opera è al sesto posto nella Classifica dei film più visti al cinema dal 6 al 9 aprile stilata da “Box Office Italia-Coming Soon” in collaborazione con “Cinetel”.

Distribuito in 290 sale, “Mia” ha registrato in una settimana un incasso totale di 230.572 euro.

Il regista Ivano De Matteo mette in scena una storia di ordinaria follia. Un’adolescente (Greta Gasbarri) si innamora di un ragazzo incapace di amare, un ragazzo (Riccardo Mandolini) possessivo che concepisce la relazione come un rapporto di potere in cui è lui a dover comandare, ad avere il controllo su tutto, a tiranneggiare la vita di lei.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Case popolari senz’acqua, il sindaco ordina il riallaccio immediato

La madre di Mia minimizza, mentre il padre non ci sta.

E’ un film sulle relazioni tossiche, sullo stalking e la violenza psicologica, ma soprattutto sul revenge porn, fenomeno allarmante tra gli adolescenti. Infine c’è il rapporto genitori-figli, molto precario quando i ragazzi sono adolescenti.

Il film “Mia” figura nella classifica dei più visti accanto alle pellicole più ambiziose del momento.

Primo è infatti “Super Mario Bros”, il film di animazione basato sulla serie di videogiochi distribuito dalla Universal Pictures in 562 sale che in una settimana ha incassato sei milioni 972.434 euro.

Segue al secondo posto “Air – La storia del grande salto”, il film con Matt Damon e Ben Affleck distribuito da Warner Bros e Pictures Italia in 391 sale ha superato un milione di euro in una settimana.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Case popolari, la nuova graduatoria è un rompicapo per gli utenti

Scende al terzo posto dopo tre settimane “John Wick 4” con un incasso totale di 4 milioni 638.170 euro.

In discesa al quarto posto anche “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri” che dopo tre settimane ha registrato un incasso totale di un milione 954.428.

Infine al quinto posto “I tre moschettieri: D’Artagnan” che in una settimana ha totalizzato incassi pari a 296.863 euro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.