GUIDONIA – Scuola dell’Infanzia comunale, approvato il nuovo Regolamento

Lo annunciano il sindaco e l'assessora: "Non accadeva dal 1979"

Approvato nell’ultima seduta di consiglio comunale il nuovo regolamento per la scuola dell’infanzia comunale “Carlo Collodi”. Il documento, votato dall’unanimità dei presenti, va a sostituire il precedente che risaliva al 1979.

La Scuola comunale dell’Infanzia “Carlo Collodi” di Guidonia Montecelio

Lo annuncia l’Ufficio stampa della Città di Guidonia Montecelio.

“Dopo 44 anni abbiamo ritenuto fosse serio e doveroso aggiornare il regolamento – spiega l’assessora alla Pubblica Istruzione Michela Pausellidella nostra scuola dell’infanzia. Il documento faceva riferimento ad un sistema legislativo e scolastico anacronistici e contemplava realtà comunali e organismi didattici ormai inesistenti.

La commissione consiliare Cultura e Pubblica Istruzione è riuscita in poco tempo a compiere un’analisi approfondita del testo ed ha collaborato con l’area nella predisposizione di questo nuovo regolamento che non contiene solo un aggiornamento del quadro legislativo di riferimento ma prevede anche una revisione degli organi scolastici e una nuova organizzazione della scuola “Carlo Collodi” fornendo così un quadro maggiormente pertinente alle necessità attuali dei bambini e delle famiglie”.

“In questi mesi abbiamo potenziato la qualità complessiva del servizio della nostra scuola dell’infanzia – aggiunge il sindaco Mauro Lombardoe tenendo conto delle richieste delle famiglie ne abbiamo prolungato l’orario grazie alla riattivazione, dopo anni, del servizio di pre e post scuola”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - La Corale Tiburtina festeggia i 50 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.