TIVOLI – Nuovo Ospedale, 133 mila euro per bonificare l’area dai rifiuti

La Asl Roma 5 paga la ditta “D’Annibale” di Lariano

La Asl Roma 5 di Tivoli procede nei lavori per la realizzazione del Nuovo Ospedale Tiburtino (NOT), l’opera pubblica progettata con 347 posti letto e otto sale operatorie per un investimento complessivo da 205 milioni di euro.

Ieri, martedì 2 maggio, con la delibera numero 859 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - il Direttore Generale Giorgio Giulio Santonocito ha disposto la liquidazione di 133.706 euro e 63 centesimi alla ditta “D’Annibale” di Lariano, incaricata della manutenzione straordinaria e dello sgombero dei rifiuti presenti sul terreno di via Cesurni destinato ad ospitare il Nuovo Ospedale Tiburtino.

Si tratta di un’area dell’ex Pio Istituto Santo Spirito, oggi della Asl Roma 5, della superficie complessiva di 87mila metri quadrati, che secondo il computo metrico la ditta “D’Annibale” ha bonificato da rifiuti ingombranti, legno, ferro, misto cemento e ceramica, inerti e imballaggi abbandonati negli anni.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Lavori in corso, casello chiuso per due notti

Un anno fa – era il 12 aprile 2022 – il Direttore Generale della Asl Roma 5 Giorgio Giulio Santonocito aveva aggiudicato la progettazione esecutiva del Nuovo Ospedale Tiburtino.

A vincere la gara era stato il Raggruppamento Temporaneo d’Impresa (Rti) formato dalla “Proger Spa” di Pescara come capofila insieme a “Manens”, “Tifs Spa”, “Steam Srl”, “Inar Srl”, “Studio Ingegneria Maggi Srl” e “Suissemed Ihs Sa” (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Il gruppo di aziende aveva presentato un’offerta pari a sei milioni 502 mila 490 euro e 75 centesimi risultata più conveniente rispetto a quella di altri nove Rti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.