GUIDONIA – Inner Wheel, il Club dona una biblioteca alla scuola

Inaugurata all’Istituto comprensivo “Giuseppe Garibaldi”

Stamane, martedì 9 maggio, è stata inaugurata la biblioteca donata agli studenti dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Garibaldi di Setteville di Guidonia dall’International Inner Wheel Club di Guidonia Montecelio D208.

Il taglio del nastro della biblioteca scolastica di Setteville di Guidonia donata dal locale Club dell’Inner Wheel

L’iniziativa del Club locale rientra nell’obiettivo annuale di arginare la dispersione scolastica lanciato da Angela Imbesi Azara, Presidente Nazionale di Inner Wheel, la più grande organizzazione femminile di service al mondo.

Al taglio del nastro erano presenti la Presidente dell’Inner Wheel Club di Guidonia Montecelio Maria Pia Vitelli Romeo, il Preside dell’Istituto comprensivo di Setteville, professor Luca Santella, e l’Assessora alla Cultura del Comune di Guidonia Montecelio Michela Pauselli.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Frontale sulla via Tiburtina, due feriti in ospedale

Presenti inoltre la vicepreside Domenica Francesca Volpe e la Presidente del Consiglio di Istituto, Alessia Cavalletti.

Il coro degli studenti della scuola secondaria dell’Istituto comprensivo Garibaldi di Setteville

Le socie, alcuni genitori e gli alunni della scuola primaria sono stati accolti dal coro degli studenti della scuola secondaria diretto dal Professor Giuseppe Borzì che hanno allietato la platea con quattro brani musicali, accompagnati al violino dalla Professoressa Giuseppina Tufano.

Il Club ringrazia il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi Maria Cartaginese e i collaboratori scolastici per l’allestimento della biblioteca.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.