Il Real Monterotondo mantiene la serie D

La squadra eretina chiude ottava a 4 punti dai playoff

Quella appena conclusa, per il Real Monterotondo Scalo, è stata una stagione solida e regolare, durante la quale la permanenza nella categoria non è mai sembrata a rischio. Domenica scorsa la formazione rossoblù ha chiuso in bellezza il suo campionato, con un Pierangeli in tripudio, rifilando un sonoro 5-2 ai sardi del Cos Sarrabus Ogliastra.

Malgrado il Real Monterotondo avesse già matematicamente evitato la zona playout nella penultima giornata, non sono mancate concentrazione e determinazione per regalare una fragorosa vittoria ai propri tifosi, accorsi numerosi per celebrare l’obiettivo raggiunto. L’ultimo appuntamento stagionale dei rossoblù è stato pertanto una festosa formalità. Contro i sardi del Cos la pratica viene infatti archiviata già nei primi quarantacinque minuti di gioco.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Incidente in moto sulla Tiburtina, l'ultimo saluto a Stefano Arce

La prima marcatura è di Fontana, che su assist di Putti trova il colpo di testa per il vantaggio eretino, mentre il raddoppio è di Carosi, il giovane difensore classe 2004 al suo secondo gol stagionale. In seguito l’idolo di casa Tilli non ha pietà della difesa sarda, che nel lasso di pochi minuti viene imbucata due volte.

Nel secondo tempo gli isolani reagiscono e accorciano due volte le distanze, ma poi ci pensa Nardoni a chiudere definitivamente i conti sul 5-2 finale.

Al termine dell’incontro ha avuto luogo una festa con i ragazzi e i genitori delle giovanili, a rafforzare lo spirito d’unione del club che l’anno prosssimo militerà ancora in Serie D, girone G, magari con obiettivi più ambiziosi. (F.L.)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.