Eccellenza: il Vicovaro si salva all’ultima giornata

I ringraziamenti del presidente. Il primo per Mister Solimina

L’ultimo turno del girone B ha espresso il suo verdetto: retrocesse in Promozione le due romane Atletico Torrenova e Vigor Perconti, e con loro il Fonte Meravigliosa, mentre tra nello scontro diretto tra Audace e Vicovaro sono stati i tiburtini ad avere la meglio, condannando la compagine di Genazzano ai playout con l’Itri. I ragazzi di Claudio Solimina si sono imposti fuori casa per 3-1 grazie alla doppietta di Prioteasa e al rigore di Chavez.

“Oggi abbiamo mostrato sin dall’inizio di voler vincere” ha commentato l’attaccante classe 90. “È stata una vittoria meritatissima. Una squadra come la nostra non meritava i playout. Sono felice per il mio contributo (l’attaccante ha messo ha segno 14 mercature in stagione, ndr): all’inizio la salvezza era da tutti considerata un’utopia eppure l’abbiamo raggiunta”.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Elezioni, 139 candidati corrono per Simone Di Ventura Sindaco

L’unico playout sarà quindi quello tra Audace e Itri, che grazie al successo per 2-1 contro la Luiss mantiene il distacco a meno di 8 punti e può giocarsi la salvezza. In testa alla classifica, invece, il Sora va di diritto in Serie D mentre il Certosa, secondo classificato e certo del secondo posto già alla penultima giornata, giocherà gli spareggi nazionali.

I ringraziamenti del Presidente

Giunti al termine della stagione 2022/23 con il nostro successo con la salvezza diretta e’ doveroso ringraziare tutto il nostro gruppo Asd Vicovaro da tutta la squadra dimostrandosi dei grandi professionisti e soprattutto uomini seri che con tutte le difficoltà d’inizio stagione ne sono venuti fuori a testa alta e con obiettivo raggiunto , dai ragazzi andati via a dicembre a Mr Lillo Gianluca e il secondo Jari Niro al DS Lauri Lorenzo che ringraziamo per il loro lavoro svolto .

Un ringraziamento speciale va allo nuovo Staff Tecnico a Mister Claudio Solimina che con la sua grande esperienza ha fatto un lavoro impeccabile sia tatticamente che fisicamente ma soprattutto psicologicamente entrando nella testa dei ragazzi in pochissimo tempo, a Marcello Lomuscio e Gianmarco Schiavoni preparatore atletico e secondo con un grande lavoro svolto fisico atletico, Marco Lauri Preparatore dei portieri con dedizione e professionalità, al nostro fisioterapista Bruno Mazzoni professionista serio sempre sul pezzo, la nostra salvezza passa da qui, grazie ancora a tutti voi e forza Vico.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, grillini e civici corrono per Francesca Chimenti Sindaca

(F.L.)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.