GUIDONIA – Far West in piazza, Marco Bertucci se la prende col Pd e coi grillini

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia: "Negli ultimi 5 anni quartieri abbandonati. La Regione è vicina ai cittadini"

“Saluto con favore l’ordine del giorno approvato dal consiglio comunale di Guidonia Montecelio: la sicurezza dei cittadini, dopo i fatti recentemente avvenuti, non può che essere al primo posto di ogni azione politica e amministrativa”.

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Marco Bertucci di Guidonia

Così Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio, commenta l’approvazione del documento da parte dei consiglieri guidoniani nella giornata di martedì 16 maggio, dopo lunga seduta di una assemblea straordinaria convocata per parlare di sicurezza (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

“Da parte della Regione garantisco l’assoluta vicinanza alla Città: saremo interlocutori per qualunque iniziativa di sostegno ad una maggiore sicurezza dei quartieri e delle zone a rischio”, prosegue Bertucci, guidoniano ed ex amministratore pubblico a Guidonia Montecelio dove attualmente il padre Adalberto è capogruppo di Fratelli d’Italia.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Via delle Molette, 162 mila euro per mettere in sicurezza la strada maledetta

L’intervento dei carabinieri a piazza della Repubblica a Villalba, dove sabato scorso si è assistito ad una guerriglia urbana

Secondo il consigliere regionale di Fdi, in questi casi la via da percorrere è una soltanto.

“Maggiori fondi ai Comuni, sinergia tra le istituzioni, comuni intenti politici che vadano oltre gli steccati ideologici: non c’è destra né sinistra in questi casi, c’è soltanto il supremo interesse della salute dei cittadini, per il quale deve essere effettuata qualsiasi tipo di iniziativa affinché avvenimenti come quelli di sabato scorso a Villalba non accadano mai più”.

Sempre secondo la visione di Marco Bertucci, il nodo è anche politico.

LEGGI ANCHE  Discarica abusiva di pneumatici in fiamme, nube nera sulla Capitale

“Bene l’approvazione del documento da parte del consiglio. Tuttavia non posso non pensare che l’insufficienza delle iniziative dell’amministrazione PD-5Stelle che ha governato Guidonia Montecelio in questi ultimi anni abbia portato a questa situazione odierna, per la quale è assolutamente necessario intervenire a stretto giro: quartieri abbandonati, cittadini non ascoltati, istanze rimaste senza risposta.

Quello della sicurezza è un problema che non nasce sabato scorso a Guidonia, ma è un problema al quale nessuno ha dato risposte negli ultimi cinque anni”, chiude il consigliere regionale Marco Bertucci.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.