CASTEL MADAMA – Torna la domenica dedicata alla donazione del sangue

Il gruppo donatori ritorna per la 77esima raccolta il 21 maggio

Giornata dedicata alla raccolta sangue a Castel Madama. Il gruppo donatori del paese ha organizzato per domenica 21 maggio la 77esima raccolta.
Dagli anni ‘90 il gruppo donatori di sangue di Castel Madama è sempre stato attivo, tant’è che quest’anno ricorre il 30esimo anniversario dalla sua costituzione.
Come ogni anno, le tre donazioni previste vengono distribuite a distanza di qualche mese l’una dall’altra e quest’anno l’appuntamento per la seconda donazione è fissato per domenica 21 maggio 2023.
La donazione che ci sarà domenica coincide con la 77esima organizzata da gruppo, che aiuta l’Ospedale Bambin Gesù di Roma inviando il sangue raccolto.
Il gruppo donatori si appoggia presso la scuola media, dove viene un’ambulanza con uno staff di medici che svolgono le analisi necessarie e poi, se rientrano nella norma, si procede alla donazione.
I dati raccolti negli anni parlano chiaro: 700 donatori da quando è stato costituito il gruppo, 6000 sacche di sangue e 90/100 donatori attivi che si presentano agli appuntamenti.
Questi numeri fanno capire che, in un mondo che va sempre troppo in fretta, fermarsi e aiutare il prossimo, è un atto che ripaga sempre e che spinge a tornare a donare.
Infatti, anche il loro motto lo ricorda: “Niente scuse…Vieni a donare!”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Bimbo di 15 mesi ucciso dai pitbull, parola all’educatore cinofilo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.