PALOMBARA SABINA – La Sagra delle cerase avrà un re e una regina

Durante il giorno d’apertura verranno eletti Miss cerasara e Mister cerasaro

Le cerase palombaresi avranno la loro reginetta e il loro re. Il 9 giugno, in occasione del giorno inaugurale della 95esima Sagra delle Cerase, dalle 17:30 si svolgerà la tipica sfilata di uomini, donne e bambini con i tradizionali vestiti storici palombaresi. I partecipanti sfileranno dal Castello Savelli lungo le vie del centro storico fino a Piazza IV novembre.

Al termine, dopo che l’apposita giuria si sarà espressa, verranno eletti Miss cerasara e Mister cerasaro 2023. Non solo: al termine del caratteristico corteo verranno premiati anche i bambini con i costumi più rappresentativi. Gadget, medaglie e attestati di partecipazione sono comunque previsti per tutti coloro i quali prenderanno parte al simpatico concorso.

LEGGI ANCHE  REGIONE LAZIO - Polizia Locale, stanziati 2 milioni di euro per nuove auto e moto

La sfilata partirà dalla Sala Ottaviani del Castello Savelli dopo l’apertura del Simposio, che prenderà il via con un’introduzione sulla storia e le tradizioni della Sagra delle ciliegie più antica d’Europa e sulla peculiare figura della cerasara. Il concorso si concluderà sul palco di Piazza IV Novembre, con l’elezione di Miss cerasara e del vincitore di tutte le altre categorie.

L’organizzazione della sagra ha rivolto un accorato appello a sarte, costumiste e nonne palombaresi: “Cercate nei bauli, spolverate le soffitte, guardate in fondo agli armadi, tutto il mondo assisterà in live video alla sfilata più attesa dell’anno!

(Federico Laudizi)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.