PALOMBARA SABINA – La Sagra delle cerase avrà un re e una regina

Durante il giorno d’apertura verranno eletti Miss cerasara e Mister cerasaro

Le cerase palombaresi avranno la loro reginetta e il loro re. Il 9 giugno, in occasione del giorno inaugurale della 95esima Sagra delle Cerase, dalle 17:30 si svolgerà la tipica sfilata di uomini, donne e bambini con i tradizionali vestiti storici palombaresi. I partecipanti sfileranno dal Castello Savelli lungo le vie del centro storico fino a Piazza IV novembre.

Al termine, dopo che l’apposita giuria si sarà espressa, verranno eletti Miss cerasara e Mister cerasaro 2023. Non solo: al termine del caratteristico corteo verranno premiati anche i bambini con i costumi più rappresentativi. Gadget, medaglie e attestati di partecipazione sono comunque previsti per tutti coloro i quali prenderanno parte al simpatico concorso.

LEGGI ANCHE  REGIONE LAZIO - Lavoro, al via il bando per il collocamento di persone con disabilità

La sfilata partirà dalla Sala Ottaviani del Castello Savelli dopo l’apertura del Simposio, che prenderà il via con un’introduzione sulla storia e le tradizioni della Sagra delle ciliegie più antica d’Europa e sulla peculiare figura della cerasara. Il concorso si concluderà sul palco di Piazza IV Novembre, con l’elezione di Miss cerasara e del vincitore di tutte le altre categorie.

L’organizzazione della sagra ha rivolto un accorato appello a sarte, costumiste e nonne palombaresi: “Cercate nei bauli, spolverate le soffitte, guardate in fondo agli armadi, tutto il mondo assisterà in live video alla sfilata più attesa dell’anno!

(Federico Laudizi)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.