GUIDONIA – Tragedia sulla Nomentana Bis, schianto in curva al buio sotto la pioggia

Nella carambola è morta una 21enne di Guidonia, feriti due uomini risultati negativi ai test

L’asfalto reso viscido dalla pioggia su un tratto di strada a due carreggiate privo di illuminazione pubblica.

Il teatro della tragedia stradale avvenuta stanotte sulla Nomentana Bis a Guidonia Montecelio

E’ lo scenario del tragico incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, venerdì 19 maggio, a Guidonia Montecelio, lungo la via Nomentana Bis, la superstrada che collega la via Palombarese a Tor Lupara di Fonte Nuova, bypassando il quartiere di Colleverde di Guidonia (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Gli agenti della Polizia Stradale di Settebagni stanno ricostruendo la dinamica dello scontro mortale costato la vita ad una 21enne italiana – secondo gli investigatori – residente a Guidonia Montecelio.

Stando ai primi rilievi, l’incidente è avvenuto verso le ore 22,20 di ieri sera al chilometro 0,300 della Nomentana Bis.

La Mini Cooper condotta dalla giovane vittima

La 21enne viaggiava al volante di una Mini Cooper in direzione Roma sotto una pioggia battente, quando – per cause in corso di accertamento – in un tratto curvilineo ha invaso l’opposta corsia di marcia dove sopraggiungeva una Volkswagen Golf condotta da un cittadino albanese e diretta verso Fonte Nuova.

LEGGI ANCHE  Eclissi solare totale, grande attesa per l’evento

La Volkswagen Golf con la quale la Mini si è scontrata per prima

La Mini si è scontrata con la parte laterale posteriore della Golf ed è carambolata contro la Mercedes Classe C guidata da un italiano, anch’essa diretta verso Fonte Nuova che sopraggiungeva dietro la Golf.

La Mercedes contro la quale la Mini Cooper ha terminato la corsa

L’impatto tra la Mercedes e la Mini è stato devastante.

Per estrarre la 21enne dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento de La Rustica e il Carro Fiamma, dopodiché la ragazza è stata trasportata d’urgenza in gravissime condizione all’ospedale Sant’Andrea, dove nella notte il suo cuore ha cessato di battere.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Daino falciato e abbandonato sulla via Maremmana

L’ospedale Sant’Andrea di Roma dove la 21enne è deceduta

Le ambulanze hanno accompagnato al pronto soccorso del Policlinico di Tor Vergata i due uomini al volante della Golf e della Mercedes dove sono state riscontrate ferite non gravi.

Sottoposti ai test per verificare eventuali assunzioni di alcool e droga, i due uomini sono risultati negativi.

Al momento nessuno dei due risulta indagato, la loro posizione è al vaglio della Procura di Tivoli che dovrà accertare l’esatta dinamica dell’incidente mortale ed eventuali responsabilità.

Su disposizione della stessa Procura di Tivoli, la salma della giovane vittima è stata trasferita presso l’Istituto di Medicina Legale dell’università “La Sapienza” di Roma dove verrà sottoposta ad esame autoptico.

I tre veicoli coinvolti sono stati sequestrati per i rilievi finalizzati all’esatta ricostruzione della dinamica dello scontro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.