TIVOLI – Misura cautelare per un prof di religione: abusi su 4 adolescenti

Per ora la procura ha identificato 4 vittime all'epoca dei fatti tra i 10 e i 14 anni

Prof di religione e con incarichi in ambito religioso raggiunto da misura cautelare chiesta dalla Procura di Tivoli per violenza sessuale. Il docente, Mirko Campoli, 46 anni, molto noto in città, avrebbe molestato e abusato di quattro adolescenti di età compresa, all’epoca dei fatti, tra i 10 e i 15 anni.

Le violenze, secondo quanto riporta una nota del Procuratore di Tivoli, Francesco Menditto, sarebbero andate avanti per anni. L’ultima sarebbe stata compiuta in una casa famiglia per adolescenti in difficoltà dove svolgeva il ruolo di educatore, dopo la sospensione dall’insegnamento della religione cattolica.

L’indagato (di cui la procura non ha rivelato il nome, poi acquisito da Tiburno, ndr) “dopo avere creato una relazione di fiducia e amicale con i minorenni e i loro genitori – spiega la nota del Procuratore – è gravemente indiziato di avere commesso violenze sessuali, specie approfittando di gite organizzate unitamente ad associazioni educative anche di carattere religioso, delle quali faceva parte”.

LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA – L’Asl gli dà appuntamento per l’ecografia, ma l’ambulatorio è chiuso

Le violenze sarebbero avvenute nel circondario della zona di Tivoli e in altre località italiane. Le indagini non sono ancora state completate. La procura – nel rendere nota la notizia – spera di raccogliere altri indizi e segnalazioni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.