Lazio YOUth Card: tour didattico e corsi di guida sicura all’Autodromo di Vallelunga

Da giugno a ottobre, 4 appuntamenti in cui sarà possibile guidare e visitare l’autodromo

Tornano i weekend di guida sicura e tour all’Autodromo di Vallelunga. Un’occasione imperdibile per tutti coloro che desiderano scoprire cosa sia e come effettivamente funzioni un autodromo al suo interno. Tramite LAZIO YOUth CARD, ai giovani abitanti di tutta la regione è offerta la possibilità di entrare in contatto con le attività invisibili e sotterranee degli addetti ai lavori del motorsport di Vallelunga, che permettono il funzionamento dell’autodromo tutto.

Da giugno al 15 ottobre sarà possibile partecipare ad un tour illustrativo di tutto ciò che si nasconde dietro le quinte di una gara automobilistica e scoprire quindi come funzionano i race control, le direzioni gara, i media center, il podio e i box dei team. Inoltre, i partecipanti avranno diritto ad un’attività di guida sicura grazie al Centro ACI Sara, che grazie ad impianti di ultima generazione utilizzati dagli Automobile Club di tutta Europa riprodurrà tutte le principali situazioni di pericolo in cui un guidatore può incappare.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Il cinghiale di Campolimpido verrà abbattuto

Le date

Le date in programma sono le seguenti: 10/11 giugno; 25 giugno; 9/10 settembre; 14/15 ottobre.

Per aderire è sufficiente utilizzare l’app di Lazio YOUth Card. Basta cercare “Vallelunga” tra gli “Eventi in App”, scegliere la data e l’orario e prenotare il coupon gratuito a disposizione.

Chi si prenota può richiedere tramite call center di portare altre persone under30, che verranno accreditate in loco. Tutte le persone prenotate verranno ricontattate due giorni prima dell’evento.

Un giorno prima, invece, i prenotati last minute. Il tour giornaliero prevede la capienza massima di 54 persone, suddivisi in sei turni giornalieri da nove persone. (F.L.)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.