TIVOLI – Giornata della Salute alle Scuderie: medici e Lions insieme

Domenica 18 giugno screening di prevenzione per diabete, vista, bronchite cronica e ipertensione

Domenica 18 giugno l’Associazione medica di Tivoli e i Lions del club Tivoli Host scendono in piazza per la “Giornata della salute”: una importante attività di prevenzione sanitaria a beneficio della Comunità tiburtina.

Un team di medici sarà operativo a partire dalle 9,30 e fino alle 13,00 per effettuare test sanitari che comprendono: screening del diabete e misurazione della pressione del sangue, che verranno effettuati presso un gazebo installato in piazza Garibaldi; mentre per la Spirometria, così da valutare la funzionalità polmonare, e per il controllo della vista sono stati predisposti appositi box all’interno delle Scuderie Estensi.

L’iniziativa di domenica è il risultato della perfetta collaborazione, che di ripete da tempo. Anche quest’anno i Presidenti Raffaele Bencardino del Tivoli Host e Roberto Addesse dell’Associazione dei medici di Tivoli, hanno prodotto una importante attività di sensibilizzazione e di educazione sanitaria, fondamentali per aiutare le persone ad avere utili informazioni sul loro stato di salute.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Parco “Il sogno di Malala”, chi deve tagliare l'erba nell’area cani?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.